Challenge Mallorca 2023, l’allerta neve costringe gli organizzatori ad accorciare il tracciato
Il maltempo continua a condizionare la Challenge Mallorca 2023. Dopo che ieri i corridori hanno affrontato il Trofeo Andratx – Mirador D’Es Colomer, vinto da Kobe Goossens (Intermarché-Circus-Wanty), nelle condizioni estreme che il giovane Lennert Van Eetvelt (Lotto-Dstyn) ci ha ben descritto, gli organizzatori delle cinque corse hanno annunciato una modifica al percorso del Trofeo Serra Tramuntana in programma per oggi, sabato 28 gennaio. A causa dell’allerta neve sull’isola di Maiorca, infatti, è stato deciso di accorciare la prova, portando la lunghezza complessiva a 123,2 chilometri. Per questo motivo è stato ritardato anche il via, che verrà dato alle 12:50.
Affrontato un primo tratto in linea dopo la partenza da Lloseta, i corridori percorreranno due volte un circuito abbastanza impegnativo, seppur meno rispetto al tracciato originale. All’interno di questo giro, infatti, ci sarà il Coll de Femenies, una salita di 7,4 chilometri con una pendenza media del 5,5%. Nel finale poi i corridori saranno chiamati a percorrrere nuovamente il tratto di pianeggiante affrontato in precedenza per tornare nella zona del traguardo.
‼️ Cambios en el #TrofeuSerraTramuntana por la activación de alerta roja por nieve.
🚴♂️ El recorrido se reduce a 123,2 km
⌚️Salida a las 12:50h @SdeTramuntana @AjLloseta @gardenhotels @TurismeBalears @MallorcaTourism @P_Recuperacion @unisportprensa @ATBIllesBalears pic.twitter.com/uR4q9PKYGN— ChallengeMallorca (@ChallengeMca) January 27, 2023
Nuova Altimetria Trofeo Serra de Tramuntana Challenge Mallorca 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |